Cremazione Licenza G E G Impresa Funebre, Onoranze Funebri, Pompe Funebri, Servizi Funebri, Funerali, Agenzia Funebre, Cremazioni, Estumulazione, Prezzi Funerale, Costo Funerale.
Funerale Completo ( Impresa Funebre Licenza )
-
Vestizione Salma
Preparazione ed igenizzazione della salma; trattamento per la conservazione della salma. Possiamo effettuare la vestizione della salma nelle cliniche e presidi ospedalieri, bouquet Licenza
-
Addobbi Floreali
Tra gli addobbi che verranno recapitati nella camera ardente, nella chiesa o nella casa è possibile scegliere tra corone di fiori, cuscini funebri, ghirlande funerarie, cuscini per funerali Licenza
-
Allestimento Camera Ardente
Allestiamo la camera ardente nei luoghi cari al defunto o nelle cliniche e gli ospedali. All’interno dell’allestimento oltre agli addobbi floreali avremo paraventi, candelabri, leggii Licenza. La camera ardente sarà allestita sia per le onoranze funebri religiose che onoranze funebri civili.
-
Necrologi
Collaboriamo con le migliori tipografie di tutta roma per l’elaborazione delle affissioni necrologiche Licenza
-
Operazioni Cimiteriali
Vi aiutiamo e accompagnamo con la presantazione di tutta la modulistica necessaria per onorare la memoria del defunto. Per la Cremazione, Inumazione o la tumulazione della salma,occupandoci noi di tutta la difficile parte buroratica. Nel link che segue potrete vedere la quantità della documentazione necessaria per tutte le pratiche cimeteriali.
Leggi maggiori informazioni su tutte le operazioni cimeteriali e tutta la documentazione richiesta. Licenza -
Lapidi con Fotoceramica personalizzata
Abbiamo la possibilità di farvi avere sconti con i migliori marmisti della città per le lapidi da Cubicoli e cappelle familiari. Licenza

Contatti
Operazioni Cimiteriali
-
Cremazione
La salma, con tutta la bara, viene inserita all’interno dell’inceneritore alla massima temperatura disponibile. Le ceneri vengono riposte nelle Urne Cinerarie.
Documenti necessari e maggiori informazioni sulla cremazione. Licenza -
Inumazione
L’inumazione è la sepoltura della salma o delle ceneri all’interno di campi o terreni apositamente dedicati. L’inumazione in un determinato terreno vale per dieci anni.
Maggiori informazioni sulla inumazione e esumazione. Licenza -
Tumulazione
Nella tumulazione la salma o l’urna viene inserita all’interno di loculi appositamenti predisposti. Ogni loculo può essere occupato per trenta anni con possibilità di rinnovare la concessione comunale.
Dettagli sulla tumulazione a Licenza Licenza – Contatti
Cremazione

Le ceneri possono avere diverse destinazioni: In affido ad un parente, disperse in zone predisposte e consentite dalla legge, tumolate all’interno di loculi o Inumate in prati e terreni predisposti.
1. Rilascio delle ceneri in affido
Subito dopo la cremazione è possibile richiedere l’Urna Cineraria contenente le ceneri del defunto per avere la possibilità di compiangerlo in un luogo differente dal cimitero. Tutti i comunid’Italia lasciano la possibilità di prendere in affido le ceneri.
2. Dispersione delle ceneri
E’ possibile disperdere le ceneri solo nel caso ci sia una disposizione testamentaria chiara da parte del defunto. Non è possibile disperdere le ceneri nei centri abitati. E’ possibile invece disperdere le ceneri in mare ed in tutti i bacini d’acqua nel caso siano distanti dal centro abitato e dai natanti
3. Tumulazione e Inumazione delle ceneri
E’ possibile richiedere tramite atto notorio, che la nostra ditta di onoranze funebri vi consegnerà, la tumulazione dell’urna ceneraria del defunto all’interno di cimiteri di Licenza. Nel caso si voglia Inumare le ceneri a Licenza è possibile effettuare l’inumazione solo al Cimitero di Prima Porta ed al Laurentino.
Modulistica necessaria Cremazione:
- Cremazione per tumulazione o traslazione-modulo di richiesta Mod. 550 Licenza
- Cremazione per tumulazione o traslazione-dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto notorio da coniuge o unico parente Mod. 551 Licenza
- Cremazione per tumulazione o traslazione-dichiarazione sostitutiva di atto notorio da altri parenti Mod. 552 Licenza
- Cremazione per affidamento e dispersione ceneri-modulo di richiesta Mod. 556 Licenza
- Cremazione per affidamento e dispersione ceneri- dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto notorio da coniuge o unico parente Mod. 557 Licenza
- Cremazione per affidamento e dispersione ceneri- dichiarazione sostitutiva di atto notorio da altri parenti Mod. 558 Licenza
Inumazione

Modulistica esumazione (Impresa Funebre Licenza)
Tumulazione

In entrambi casi per la tumulazione a Licenza è necessario un loculo tra quelli dei cimiteri di Licenza in gestione all’Ama.
La gestione dell’loculo in aree adibitite, vicino ad altri loculi è attiva per trentanni. Mentre nel caso di Aree tombali private come Tombe a terra (inumuzione), Cappelle familiari ecc il terreno ha validità sessantacinque anni.
Perchè scegliere noi
ELENCO DEI SERVIZI PER I QUALI CI CONOSCONO IN TUTTA ROMA:
- Pompe Funebri Licenza
- Impresa Funebre Licenza
- Cremazione Licenza
- Costo Funerale Licenza
- Costo Cremazione Licenza
- Funerale Economico Licenza
- Funerale a Rate Licenza
- Preventivo Funerale Licenza
- Prezzo Funerale Licenza
- Impresa Funebre Licenza
- Pompe Funebri Licenza
- Agenzia Funebre Licenza
- Onoranze Funebri Licenza
- Servizi Funebri Licenza
- Funerali Licenza
- Funerale Licenza
- Funerale Laico Licenza
- Rimpatrio Salma Licenza
- Cremazione Licenza
- Funerale a Rate Licenza
- Preventivo Funerale Licenza
- Prezzo Funerale Licenza
- Prezzi Funerali Licenza
- Preventivo Funerale Licenza
- Funerale Economico Licenza
- Costo Funerale Licenza
- Costo Cremazione Licenza
- Costo Funerale Economico Licenza
- Costo Funerale Inumazione Licenza
- Costo Funerale Cremazione Licenza
- Costo funerale tumulazione Licenza
- Inumazione Licenza
- Esumazione Salma Licenza
- Cremazioni Licenza
- Casse da Morto Licenza
- Casse da Morto Abete Licenza
- Casse da Morto Larice Licenza
- Casse da Morto Frassino Licenza
- Monumenti Cimiteriali Licenza
- Trasporto salme Licenza
- Lapide Licenza
- Casse da Morto Mogano Licenza
- Casse da Morto Rovere Licenza
- Casse da Morto Noce Licenza
- Affido Ceneri Licenza
- Diamantificazione delle Ceneri Licenza
- Urna Cineraria Licenza
- Urna Cineraria Metallo Licenza
- Urna Cineraria Porcellana Licenza
- Urna Cineraria Marmo Licenza
- Urna Cineraria Acciaio Licenza
- Urna Cineraria Legno Licenza
- Dispersione Ceneri Licenza
- Tumulazione Licenza
- Concessione Loculi Licenza
- Estumulazione Licenza
- Vestizione Salma Licenza
- Addobbi floreali Licenza
- Allestimento camera ardente Licenza
- Finanziamento per Funerale a Rate Licenza
- Necrologie Licenza
- Libro firma Manifesti e ringraziamenti Licenza
- Trasporto a spalla del feretro Licenza
- Autofunebre per trasporto salma anche fuori del Comune di Licenza Licenza
- Istruzione operazioni cimiteriali Licenza
- Trasporti funebri Licenza
- Trasferimento per l’estero Licenza
- Addobbi funerari Licenza
- Affissione avvisi di lutto Licenza
- Allestimento camere ardenti Licenza
- Corone Licenza
- Cuscini Licenza
- Disbrigo pratiche funerarie Licenza
- Documentazione funeraria Licenza
- Fiori Licenza
- Imbalsamazioni Licenza
- Marmi per lapidi oltre che costruzione di Cappelle,Tombe ecc…
- Tombe Licenza
- Loculi Cimiteriali Licenza
- Lapidi Licenza
Rito della Cremazione Licenza.
La Cremazione Licenza oggi viene scelta da un numero sempre maggiore di persone, è regolamentata da una serie di leggi ben precisa e permette di ridurre i costi relativi alla realizzazione di una tomba e alla gestione della sepoltura, oltre ad abbreviare i tempi della cerimonia.
In realtà, non si tratta di qualcosa di nuovo, ma di un rito antichissimo, che costituisce in molti paesi una pratica funeraria comune.
In Italia, per lungo non era stato approvato dalla Chiesa cattolica, in quanto si riteneva che potesse in qualche modo interferire con la Resurrezione del corpo.
Tuttavia, da quanto anche le autorità ecclesiastiche hanno approvato questo metodo, sono in molti a sceglierlo, velocizzando i lavori e limitando la spesa, adatto specialmente a chi non ha intenzione di organizzare una cerimonia funebre tradizionale.
Chi desidera essere cremato dovrebbe esternare questa volontà mentre è in vita, e predisporre i documenti necessari per effettuare la procedura.
I metodi sono diversi: è possibile iscriversi alle associazioni appositamente create, e presenti in ogni città, esprimere la propria volontà tramite testamento o incaricare i parenti più prossimi di procedere in questa direzione, dichiarando il proprio consenso ad essere cremato.
Successivamente, una volta avvenuto il decesso, prima di procedere sarà necessaria l’autorizzazione del medico di fiducia del defunto, del direttore della struttura in cui era ricoverato o di un’altra persona che rivesta un ruolo autoritario (ad esempio, un medico legale).
Questo per evitare qualsiasi un’eventuale ricorso alla Cremazione Licenza per nascondere un reato.
Qualora il defunto mentre era in vita avesse espresso verbalmente la propria volontà ai parenti, questi dovranno trovare un accordo o stabilire il metodo di sepoltura secondo quanto deciso dalla maggioranza.
Rivolgendosi ad un’impresa di pompe funebri specializzata e competente, è possibile chiedere agli operatori di gestire l’intera procedura della cerimonia di Cremazione Licenza, dal trasporto della salma, all’allestimento della camera ardente, per poi prendere accordi con i gestori dell’impianto crematorio, per poi provvedere al ritiro delle ceneri e alla consegna al familiare che ha deciso di farsene carico.
L’affido e la dispersione delle ceneri
La cerimonia della Cremazione Licenza è un evento piuttosto riservato, al quale di solito assistono i parenti più prossimi del defunto.
Successivamente, le ceneri vengono consegnate alla persona indicata nelle volontà espresse in vita, che dovrà rendere note le eventuali variazioni di residenza.
La destinazione delle ceneri può comunque essere gestita secondo diverse modalità, che potrebbero variare leggermente da un comune all’altro.
In genere, l’urna cineraria contenente le ceneri, può essere custodita nelle apposite celle messe a disposizione dal cimitero comunale, oppure, se la famiglia è già in possesso di un loculo, può chiedere che venga inserita all’interno.
L’affido domiciliare ad un parente o ad un amico è consentito solo se il defunto aveva dato disposizioni in anticipo.
Inoltre, se l’affidatario dovesse stabilirsi in un paese dove questa possibilità non è concessa, dovrà provvedere alla tumulazione.
Un’altra modalità di gestione delle ceneri è la dispersione in natura, che deve essere effettuata nelle apposite aree allestite all’interno dei cimiteri, o nell’ambiente, prestando attenzione di rispettare la normativa, la quale stabilisce una certa distanza dai centri urbani, e il divieto di spargere le ceneri nei luoghi abitati.
Non è raro che i parenti decidano di liberare le ceneri dei loro cari in montagna o nel mare aperto, spesso per rispettarne il desiderio: generalmente è possibile, ma è bene sincerarsi che il luogo scelto si trovi alla giusta distanza dai centri urbani e che non siano stati posti divieti.
Richiedendo la consulenze e l’assistenza di un’agenzia funebre specializzata, è possibile ottenere preventivamente tutte le informazioni necessarie relative alla destinazione delle ceneri, per non commettere errori e non incorrere in problemi dovuti al mancato rispetto della legge.
Affidarsi ad un’agenzia di pompe funebri per le operazioni di Cremazione Licenza
Come si è detto, rivolgersi ad un’impresa di pompe funebri specializzata è la soluzione migliore, sia per evitare di commettere errori, sia per poter usufruire di un’assistenza accurata e completa durante tutte le fasi necessarie per portare a termine la procedura.
Gli operatori dell’agenzia provvedono a contattare l’impianto crematorio più vicino, si occupano del trasporto del defunto e, se i familiari sono impossibilitati a recarsi sul posto per il ritiro delle ceneri, provvedono loro stessi, per poi consegnarle all’affidatario.
La cerimonia della Cremazione Licenza consiste in una breve sosta nella sala predisposta per il commiato, dove i familiari possono intrattenersi prima che gli addetti ai lavori spostino in feretro nel locale che precede l’ingresso al crematorio.
Talvolta le ceneri vengono consegnate subito, i tempi possono comunque variare in relazione alle regole organizzative dell’impianto stesso. L’impresa di pompe funebri può provvedere al ritiro dell’urna e alla gestione delle ceneri secondo quanto accordato con i familiari del defunto: consegnandola direttamente a loro o procedendo con la tumulazione all’interno di un loculo già occupato o nuovo.
L’urna di solito viene fornita direttamente presso l’impianto crematorio ed è compresa nel costo del servizio, l’agenzia funebre mette a disposizione a sua volta un assortimento di urne cinerarie realizzate artigianalmente, in materiali naturali e dal design originale, ideali anche per chi ha scelto di custodire le ceneri presso il proprio domicilio.
Prima di decidere la destinazione delle ceneri, è bene riservare un certo riguardo anche alla religione: chi professa la fede cattolica dovrebbe tenere presente che la Chiesa non ammette né la custodia al proprio domicilio né la dispersione nell’ambiente, ma consente solo la tumulazione.
Inumazione delle ceneri
Oltre ai divieti da parte degli organi ecclesiastici, occorre considerare che non tutti i comuni consentono di disperdere le ceneri nel proprio territorio, e non sempre è possibile andare alla ricerca di un luogo agibile, né di essere certi che lo sia.
Per evitare questo tipo di problemi, la soluzione migliore è quella di procedere alla tumulazione dell’urna, dopo averla ritirata a Cremazione Licenza avvenuta.
Il trasporto delle ceneri non richiede precauzioni particolari, e può essere effettuato senza la necessità di ricorrere a veicoli speciali.
L’urna cineraria, di norma, non si seppellisce, ma si inserisce in un loculo, anche insieme ad un’altra urna o ad una cassettina.
In alcuni casi può essere prevista la sepoltura, utilizzando però un’urna biodegradabile.
Cremazione Licenza | Cremazione Defunti Licenza | Cremazione Come Funziona Licenza | Cremazione Quanto Costa Licenza | Costo Funerale con Cremazione Licenza | Cremazione Costo Funerale Licenza | Cremazione Costo Licenza | Cremazione Costi Licenza | Cremazione Prezzo Licenza | Cremazione Prezzi Licenza | Cremazione Preventivi Licenza | Cremazione Preventivo Licenza | Cremazione Informazioni Licenza | Cremazione Migliore Licenza | Cremazione A chi Rivolgersi Licenza | Cremazione in Zona Licenza | Cremazione H24 Licenza | Costo Cremazione Licenza | Costi Cremazione Licenza | Prezzo Cremazione Licenza | Prezzi Cremazione Licenza | Preventivi Cremazione Licenza | Preventivo Cremazione Licenza | Informazioni Cremazione Licenza | Migliore Cremazione Licenza | A chi Rivolgersi Cremazione Licenza | in Zona Cremazione Licenza | H24 Cremazione Licenza
Cremazioni Licenza | Cremazioni Costo Licenza | Cremazioni Costi Licenza | Cremazioni Prezzo Licenza | Cremazioni Prezzi Licenza | Cremazioni Preventivi Licenza | Cremazioni Preventivo Licenza | Cremazioni Informazioni Licenza | Cremazioni Migliore Licenza | Cremazioni A chi Rivolgersi Licenza | Cremazioni in Zona Licenza | Cremazioni H24 Licenza | Costo Cremazioni Licenza | Costi Cremazioni Licenza | Prezzo Cremazioni Licenza | Prezzi Cremazioni Licenza | Preventivi Cremazioni Licenza | Preventivo Cremazioni Licenza | Informazioni Cremazioni Licenza | Migliore Cremazioni Licenza | A chi Rivolgersi Cremazioni Licenza | in Zona Cremazioni Licenza | H24 Cremazioni Licenza
G E G Impresa Funebre, Onoranze Funebri, Pompe Funebri, Servizi Funebri, Funerali, Agenzia Funebre, Cremazioni, Estumulazione, Prezzi Funerale, Costo Funerale.