Estumulazione Termini G E G Impresa Funebre, Onoranze Funebri, Pompe Funebri, Servizi Funebri, Funerali, Agenzia Funebre, Cremazioni, Estumulazione, Prezzi Funerale, Costo Funerale.
Funerale Completo ( Impresa Funebre Termini )
-
Vestizione Salma
Preparazione ed igenizzazione della salma; trattamento per la conservazione della salma. Possiamo effettuare la vestizione della salma nelle cliniche e presidi ospedalieri, bouquet Termini
-
Addobbi Floreali
Tra gli addobbi che verranno recapitati nella camera ardente, nella chiesa o nella casa è possibile scegliere tra corone di fiori, cuscini funebri, ghirlande funerarie, cuscini per funerali Termini
-
Allestimento Camera Ardente
Allestiamo la camera ardente nei luoghi cari al defunto o nelle cliniche e gli ospedali. All’interno dell’allestimento oltre agli addobbi floreali avremo paraventi, candelabri, leggii Termini. La camera ardente sarà allestita sia per le onoranze funebri religiose che onoranze funebri civili.
-
Necrologi
Collaboriamo con le migliori tipografie di tutta roma per l’elaborazione delle affissioni necrologiche Termini
-
Operazioni Cimiteriali
Vi aiutiamo e accompagnamo con la presantazione di tutta la modulistica necessaria per onorare la memoria del defunto. Per la Cremazione, Inumazione o la tumulazione della salma,occupandoci noi di tutta la difficile parte buroratica. Nel link che segue potrete vedere la quantità della documentazione necessaria per tutte le pratiche cimeteriali.
Leggi maggiori informazioni su tutte le operazioni cimeteriali e tutta la documentazione richiesta. Termini -
Lapidi con Fotoceramica personalizzata
Abbiamo la possibilità di farvi avere sconti con i migliori marmisti della città per le lapidi da Cubicoli e cappelle familiari. Termini

Contatti
Operazioni Cimiteriali
-
Cremazione
La salma, con tutta la bara, viene inserita all’interno dell’inceneritore alla massima temperatura disponibile. Le ceneri vengono riposte nelle Urne Cinerarie.
Documenti necessari e maggiori informazioni sulla cremazione. Termini -
Inumazione
L’inumazione è la sepoltura della salma o delle ceneri all’interno di campi o terreni apositamente dedicati. L’inumazione in un determinato terreno vale per dieci anni.
Maggiori informazioni sulla inumazione e esumazione. Termini -
Tumulazione
Nella tumulazione la salma o l’urna viene inserita all’interno di loculi appositamenti predisposti. Ogni loculo può essere occupato per trenta anni con possibilità di rinnovare la concessione comunale.
Dettagli sulla tumulazione a Termini Termini – Contatti
Cremazione

Le ceneri possono avere diverse destinazioni: In affido ad un parente, disperse in zone predisposte e consentite dalla legge, tumolate all’interno di loculi o Inumate in prati e terreni predisposti.
1. Rilascio delle ceneri in affido
Subito dopo la cremazione è possibile richiedere l’Urna Cineraria contenente le ceneri del defunto per avere la possibilità di compiangerlo in un luogo differente dal cimitero. Tutti i comunid’Italia lasciano la possibilità di prendere in affido le ceneri.
2. Dispersione delle ceneri
E’ possibile disperdere le ceneri solo nel caso ci sia una disposizione testamentaria chiara da parte del defunto. Non è possibile disperdere le ceneri nei centri abitati. E’ possibile invece disperdere le ceneri in mare ed in tutti i bacini d’acqua nel caso siano distanti dal centro abitato e dai natanti
3. Tumulazione e Inumazione delle ceneri
E’ possibile richiedere tramite atto notorio, che la nostra ditta di onoranze funebri vi consegnerà, la tumulazione dell’urna ceneraria del defunto all’interno di cimiteri di Termini. Nel caso si voglia Inumare le ceneri a Termini è possibile effettuare l’inumazione solo al Cimitero di Prima Porta ed al Laurentino.
Modulistica necessaria Cremazione:
- Cremazione per tumulazione o traslazione-modulo di richiesta Mod. 550 Termini
- Cremazione per tumulazione o traslazione-dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto notorio da coniuge o unico parente Mod. 551 Termini
- Cremazione per tumulazione o traslazione-dichiarazione sostitutiva di atto notorio da altri parenti Mod. 552 Termini
- Cremazione per affidamento e dispersione ceneri-modulo di richiesta Mod. 556 Termini
- Cremazione per affidamento e dispersione ceneri- dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto notorio da coniuge o unico parente Mod. 557 Termini
- Cremazione per affidamento e dispersione ceneri- dichiarazione sostitutiva di atto notorio da altri parenti Mod. 558 Termini
Inumazione

Modulistica esumazione (Impresa Funebre Termini)
Tumulazione

In entrambi casi per la tumulazione a Termini è necessario un loculo tra quelli dei cimiteri di Termini in gestione all’Ama.
La gestione dell’loculo in aree adibitite, vicino ad altri loculi è attiva per trentanni. Mentre nel caso di Aree tombali private come Tombe a terra (inumuzione), Cappelle familiari ecc il terreno ha validità sessantacinque anni.
Perchè scegliere noi
ELENCO DEI SERVIZI PER I QUALI CI CONOSCONO IN TUTTA ROMA:
- Pompe Funebri Termini
- Impresa Funebre Termini
- Cremazione Termini
- Costo Funerale Termini
- Costo Cremazione Termini
- Funerale Economico Termini
- Funerale a Rate Termini
- Preventivo Funerale Termini
- Prezzo Funerale Termini
- Impresa Funebre Termini
- Pompe Funebri Termini
- Agenzia Funebre Termini
- Onoranze Funebri Termini
- Servizi Funebri Termini
- Funerali Termini
- Funerale Termini
- Funerale Laico Termini
- Rimpatrio Salma Termini
- Cremazione Termini
- Funerale a Rate Termini
- Preventivo Funerale Termini
- Prezzo Funerale Termini
- Prezzi Funerali Termini
- Preventivo Funerale Termini
- Funerale Economico Termini
- Costo Funerale Termini
- Costo Cremazione Termini
- Costo Funerale Economico Termini
- Costo Funerale Inumazione Termini
- Costo Funerale Cremazione Termini
- Costo funerale tumulazione Termini
- Inumazione Termini
- Esumazione Salma Termini
- Cremazioni Termini
- Casse da Morto Termini
- Casse da Morto Abete Termini
- Casse da Morto Larice Termini
- Casse da Morto Frassino Termini
- Monumenti Cimiteriali Termini
- Trasporto salme Termini
- Lapide Termini
- Casse da Morto Mogano Termini
- Casse da Morto Rovere Termini
- Casse da Morto Noce Termini
- Affido Ceneri Termini
- Diamantificazione delle Ceneri Termini
- Urna Cineraria Termini
- Urna Cineraria Metallo Termini
- Urna Cineraria Porcellana Termini
- Urna Cineraria Marmo Termini
- Urna Cineraria Acciaio Termini
- Urna Cineraria Legno Termini
- Dispersione Ceneri Termini
- Tumulazione Termini
- Concessione Loculi Termini
- Estumulazione Termini
- Vestizione Salma Termini
- Addobbi floreali Termini
- Allestimento camera ardente Termini
- Finanziamento per Funerale a Rate Termini
- Necrologie Termini
- Libro firma Manifesti e ringraziamenti Termini
- Trasporto a spalla del feretro Termini
- Autofunebre per trasporto salma anche fuori del Comune di Termini Termini
- Istruzione operazioni cimiteriali Termini
- Trasporti funebri Termini
- Trasferimento per l’estero Termini
- Addobbi funerari Termini
- Affissione avvisi di lutto Termini
- Allestimento camere ardenti Termini
- Corone Termini
- Cuscini Termini
- Disbrigo pratiche funerarie Termini
- Documentazione funeraria Termini
- Fiori Termini
- Imbalsamazioni Termini
- Marmi per lapidi oltre che costruzione di Cappelle,Tombe ecc…
- Tombe Termini
- Loculi Cimiteriali Termini
- Lapidi Termini
Servizio di Estumulazione Termini e sepoltura
Tra i servizi offerti da un’agenzia di pompe funebri professionale e competente, si trova anche l’Estumulazione Termini di una salma, ovvero la riapertura del tumulo a causa della manutenzione periodica dei cimiteri o per motivi di altri genere, ad esempio la tumulazione di un cofano funebre o di un’urna nella cappella di famiglia o la ristrutturazione di un loculo.
L’Estumulazione Termini consiste proprio nell’estrazione dalla cappella o dal loculo delle salme tumulate un certo numero di anni prima, a causa della scadenza della concessione o per altri motivi.
I resti conservatisi all’interno delle tombe di solito vengono inviati all’ossario pubblico del cimitero, o raccolti in contenitori di dimensioni più piccole e trasferiti in un’altra postazione.
Tra i motivi più comuni che riguardano questo pratica si trova il trasferimento in un loculo o in una tomba a concessione perpetua, in un’altra cappella o tomba di famiglia, o addirittura trasferiti in un’altra località, al di fuori da Comune di riferimento.
Nel caso in cui, a seguito della scadenza della concessione, avvenga l’apertura di una tomba più recente, dove si trovano salme non ancora mineralizzate, si può provvedere alla cremazione o al trasferimento in un altro cimitero, in base alle disposizioni e alle possibilità della famiglia del defunto.
L’intervallo di tempo minimo per effettuare questa procedura è di 20 anni, le situazioni in cui l’intervallo di tempo è stato più breve riguardano normalmente la riapertura delle tombe per provvedere alla cremazione dei defunti o per trasportarli in un altro Comune, dopo avere presentato regolare domanda presso gli uffici cimiteriali.
Servizio completo di Estumulazione Termini e trasferimento della salma
Sostanzialmente con il termine di Estumulazione Termini si intende la riapertura del tumulo (un loculo, una cappella, una cripta o un altra struttura non interrata) nel quale era stato in precedenza deposto un feretro, al fine di recuperare la salma e trasferirla verso un’altra sistemazione.
In genere, a meno che non vi siano problemi particolari, questa procedura di rende necessaria alla scadenza della concessione dell’utilizzo del loculo, oppure per richiesta dei familiari del defunto, a condizione che dalla data della tumulazione siano trascorsi almeno 20 anni.
Queste situazioni vengono definite estumulazioni ordinarie, diversamente le estumulazioni straordinarie avvengono quando i tempi di concessione non sono ancora scaduti né sono trascorsi 20 anni dalla tumulazione, e devono essere richieste alle autorità cimiteriali con una specifica autorizzazione.
L’impresa di onoranze funebri offre un servizio affidabile e completo di Estumulazione Termini ordinaria e straordinaria, prestando attenzione al massimo rispetto di tutte le norme legislative e delle procedure regolari.
Le bare o le urne funerarie vengono estratte da loculi, cellette, tombe di famiglia e colombari, per poi provvedere al trasferimento verso la destinazione stabilita. L’apertura del loculo viene effettuata con la massima precauzione, al fine di non danneggiare la bara, al termine delle operazioni i resti possono essere trasferiti in altro spazio all’interno dello stesso cimitero, in un altro cimitero situato nello stesso Comune o in altro luogo, fuori dal territorio comunale.
Le salme che non abbiano ancora raggiunto lo stato di completa mineralizzazione possono essere cremate, su richiesta dei familiari, con consegna delle ceneri chiuse in un’apposita urna funeraria.
Servizio di esumazione
Oltre all’Estumulazione Termini, ovvero al recupero dei resti delle salme collocate in tombe, cappelle e loculi, l’impresa di pompe funebri è in grado di gestire anche il servizio completo di esumazione, ovvero l’estrazione delle salme interrate, per provvedere a collocarle in un ossario pubblico o in un’altra sede, secondo le disposizione del cliente e le opportunità offerte dal cimitero locale.
Ugualmente a quanto avviene per loculi e cappelle, anche nel caso di tombe interrate, il recupero dei resti avviene quando è scaduta la concessione, ed è necessario lasciare libero il posto, oppure in caso di lavori di manutenzione all’interno del cimitero.
L’esumazione può essere richiesta anche dai familiari del defunto che desiderano trasferirlo presso un’altra sede, rinnovare la struttura esterna della tomba o, nel caso di una sepoltura piuttosto recente, effettuare la cremazione.
In ogni caso, è necessario richiedere un’autorizzazione specifica alle autorità cimiteriali. In genere, i metodi di sepoltura più utilizzati ancora oggi sono l’inumazione tradizionale, ovvero la sepoltura in una fossa scavata direttamente nella terra, e la tumulazione, la collocazione della bara in un loculo o in una tomba all’interno di una cappella, o in una cripta.
La tumulazione prevede sempre che la bara sia sistemata in una struttura prefabbricata, e non direttamente nel terreno.
Questo sistema è riservato a chi è titolare della concessione di un loculo o a chi possiede una tomba di famiglia.
La scelta della cremazione
Oggi la cremazione costituisce il metodo di sepoltura più utilizzato, sia per un fattore economico, in quanto non necessita il lavoro di scavo o l’allestimento di una tomba o di un loculo, sia per velocizzare le operazioni.
L’impresa di onoranze funebri è in grado di gestire totalmente la procedura della cremazione, dal disbrigo delle pratiche alla richiesta delle autorizzazioni, al trasporto della salma presso l’impianto crematorio, al ritiro delle ceneri, da gestire secondo le modalità preferite dal cliente.
La cremazione avviene normalmente nell’impianto più vicino e disponibile, che provvede a fornire le ceneri del defunto in un’apposita urna, compresa nel prezzo del servizio.
L’impresa funeraria offre comunque una vasta scelta di urne dal design raffinato e originale, ideali anche per chi dovrà conservare le ceneri al proprio domicilio, in relazione alle ultime volontà del defunto stesso.
La scelta di custodire le ceneri in casa non è ammessa dalla Chiesa cattolica, che ritiene valida solo la tumulazione in un loculo apposito o nella tomba di famiglia: si tratta di un elemento del quale i cattolici osservanti dovrebbero tenere conto.
La tumulazione delle ceneri può essere effettuata presso una tomba di famiglia già esistente, oppure tramite concessione di un’apposito loculo, creato dalle società che gestiscono i servizi di cremazione, o già utilizzato per un altro defunto.
La cremazione riguarda anche le salme recuperate tramite il servizio di Estumulazione Termini le quali, se non ancora completamente mineralizzate, e quindi impossibili da sistemare in un contenitore più piccolo, verranno cremate normalmente, per poi gestire la cenere secondo le richieste dei familiari.
Estumulazione Termini | Estumulazione Salme Termini | Estumulazione Salma Termini | Estumulazione Dopo Quanti Anni Termini | Modulo Estumulazione Termini | Estumulazione Costo Termini | Estumulazione Costi Termini | Estumulazione Prezzo Termini | Estumulazione Prezzi Termini | Estumulazione Preventivi Termini | Estumulazione Preventivo Termini | Estumulazione Informazioni Termini | Estumulazione Migliore Termini | Estumulazione A chi Rivolgersi Termini | Estumulazione in Zona Termini | Costo Estumulazione Termini | Costi Estumulazione Termini | Prezzo Estumulazione Termini | Prezzi Estumulazione Termini | Preventivi Estumulazione Termini | Preventivo Estumulazione Termini | Informazioni Estumulazione Termini | Migliore Estumulazione Termini | A chi Rivolgersi Estumulazione Termini | in Zona Estumulazione Termini |
Estumulazioni Termini | Estumulazioni Termini | Estumulazioni Costo Termini | Estumulazioni Costi Termini | Estumulazioni Prezzo Termini | Estumulazioni Prezzi Termini | Estumulazioni Preventivi Termini | Estumulazioni Preventivo Termini | Estumulazioni Informazioni Termini | Estumulazioni Migliore Termini | Estumulazioni A chi Rivolgersi Termini | Estumulazioni in Zona Termini | Costo Estumulazioni Termini | Costi Estumulazioni Termini | Prezzo Estumulazioni Termini | Prezzi Estumulazioni Termini | Preventivi Estumulazioni Termini | Preventivo Estumulazioni Termini | Informazioni Estumulazioni Termini | Migliore Estumulazioni Termini | A chi Rivolgersi Estumulazioni Termini | in Zona Estumulazioni Termini
G E G Impresa Funebre, Onoranze Funebri, Pompe Funebri, Servizi Funebri, Funerali, Agenzia Funebre, Cremazioni, Estumulazione, Prezzi Funerale, Costo Funerale.